Expo Fiere

Eventi

News


HOMEPAGE

Benvenuti in Expo Fiere!

EXPO FIERE ditta leader nella gestione e nell’organizzazione di eventi fieristici, fiere dell’elettronica, mostre mercato, mercatini e sagre, e nella prestazione di numerosi altri servizi di consulenza organizzativa e pubblicitaria.
 
Expo Fiere vanta un calendario annuo con circa 200 appuntamenti, tra mostre-mercato al coperto nei centri fieristici di importanti città e mercatini/sagre all’aperto. In questo fitto elenco di iniziative, potrete certamente trovare il settore del collezionismo che più vi interessa (e non dimenticate di consultare anche l’altro nostro sito www.mondoelettronica.net, specifico del settore “elettronica” dove potrete trovare il calendario fiere elettronica nazionale); i nostri eventi, infatti, spaziano a 360° in tutto il mondo del collezionismo e nei suoi vari settori specifici, oltre che per ciò che riguarda le fiere di elettronica e del radioamatore:
Fiere di Antiquariato sia di medio che di alto livello,
Fiere di elettronica informatica e radiantismo (con mercatino radioamatoriale e surplus all’interno),
Mostra mercato del Giocattolo d’Epoca e Modellismo Ferroviario,
Mostra mercato del Fumetto usato e da collezione con “Comics & Games”,
Mostra mercato del Disco e CD usato e da collezione,
Fiera del Gioco,
Mostra scambio di Auto & Moto d’Epoca ,
Mostra mercato di Militaria e collezionismo militare,
Mostra mercato Minerali, Fossili e Pietre dure”,
Mercatini di antiquariato
Mercatini di artigianato
Fiere di prodotti tipici e enogastronomia
Sagre Paesane
Fiere di Artigianato Artistico ed Etnico”, e  …….. tanto altro ancora..!!
 
Per le Fiere di Antiquariato organizziamo fiere e mostre mercato di antiquariato e collezionismo come Bologna Antiquariato, Arte e Stampe a Bologna e Cambi & Scambi di Reggio Emilia (nel calendario fiere di antiquariato una delle più vaste ed importanti, soprattutto per il collezionismo cartaceo)
Per le Fiere di elettronica informatica e radiantismo organizziamo la fiera dell’elettronica di Bologna, diventata un appuntamento molto importante del settore nel calendario fiere elettronica, la fiera dell’elettronica di Ravenna e la Fiera dell’elettronica di Ferrara che alla prima edizione come nuova organizzazione di fiere di elettronica ha ottenuto un risultato eccellente: 20000 visitatori!!!! Nuove fiere di elettronica recentemente rilevate dalla nostra organizzazione sono Piacenza Teleradio e Arezzo che si inseriscono in modo molto mirato nel calendario fiere elettronica nazionale.  In tutte le Fiere dell’elettronica da noi organizzate ampio spazio viene dedicato al Mercatino Radioamatoriale e surplus.
Per le Mostre mercato del Giocattolo d’Epoca e Modellismo Ferroviario, la più longeva è quella di Faenza (ex Imola), giunta alla soglia della 50^ edizione, seconda fiera del giocattolo in Italia con modellismo, sorpresine, bambole, giocattoli in latta, soldatini, e tanto altro ancora.
Le Mostre mercato del Fumetto usato e da collezione con “Comics & Games” sono eventi ricchi di iniziative (tornei di videogames e giochi di ruolo, raduni cosplayers) oltre che fiere del fumetto con albi rari, gadgets giapponesi, manga, action-figures, dvd di film e cartoni, figurine, e tutto ciò che riguarda il mondo dei fumetti, dei cartoons, del cinema e dei nostri eroi preferiti.
Nelle Mostre mercatodel Disco, CD e DVD usato e da collezione, potrete trovare i dischi ed i vinili rari da collezione, ormai irreperibili sul mercato. Le fiere del disco sono spesso all’interno delle fiere di elettronica, così da creare un connubio perfetto tra tecnologia e musica.
Nella Fiera del Gioco di Faenza potrete giocare gratuitamente a tantissimi giochi di ruolo, di miniature, di società e partecipare a tornei di livello nazionale. La Fiera del Gioco è una fantastica iniziativa che coinvolge il pubblico di ogni età, grazie all’amichevole intervento delle associazioni ludiche del Comitato Fiera del Gioco oltre che soft-air, tiro con arco storico, modellismo statico e dinamico, mah-jong.
Per le Mostre scambio di Auto & Moto d’Epoca, organizziamo Piacenza Auto & Moto, fiera e mostra-scambio con ampia esposizione di vetture e moto d’epoca con partecipazione di numerosi club, ricambi, documentazioni, modellismo, trattori d’epoca, con oltre 300 espositori tra area interna ed esterna.
Nelle Mostre mercatodi Militaria e collezionismo militare si possono trovare reperti storici ed ammirare mezzi militari in esposizione e partecipare a raduni specializzati in concomitanza alle fiere di militaria.
Per le Mostre mercato  di Minerali, Fossili e Pietre dure, gli appuntamenti piu’ importanti sono a Ferrara a Febbraio con Miner-Bijoux , importante appuntamento nel calendario fiere del minerale e a Faenza.
Per i Mercatini di antiquariato l’appuntamento fisso è ogni secondo sabato del mese a Russi (RA) e nei giorni delle feste comandate a Fusignano (RA), mostre-scambio di antiquariato oggettistica e collezionismo che da diversi anni colorano le piazze delle città.
Per i Mercatini di artigianato il calendario estivo è fittissimo di appuntamenti; ogni serata , tra giugno e agosto , almeno un mercatino di artigianato etnico, artistico e collezionismo nelle località turistiche (Marina di Ravenna, Lido di Savio, Marina Romea, Casalborsetti) e non solo (Imola, Fusignano, Bagnacavallo).
Per le Fiere di prodotti tipici ed enogastronomia organizziamo sia fiere eno-gastronomiche al coperto (ad es. Ferrara) che mostre-mercato eno-gastronomiche all’aperto (Marina di Ravenna Primavera, Ciocco-Piada a Russi, mercatini estivi).
Per le Sagre Paesane molti Comuni (Marina di Ravenna, Russi, Fusignano, Bagnacavallo) chiedono la nostra collaborazione per organizzare eventi, sagre, feste, mercatini, in occasione delle loro manifestazioni.
 
 
Siamo richiesti da vari comuni per dar vita ad iniziative nei centri storici delle città, e altre organizzazioni chiedono la nostra collaborazione nella gestione di moltissimi appuntamenti. Visitando il nostro sito potrete trovare il calendario di tutto quello che facciamo, dove e quando partecipare, notizie aggiornate, come contattarci e come raggiungerci, etc…
 
ENTRATE CON EXPO FIERE NEL VASTISSIMO MONDO DEL COLLEZIONISMO!!!!
Torna


Tutti gli eventi

RAVENNA TATTOO CONVENTION 18-19-20 Settembre 2020
Ravenna - Pala De Andrè
Da venerdì 18 settembre a domenica 20 settembre 2020

RAVENNA TATTOO CONVENTION
18-19-20 SETTEMBRE 2020
RAVENNA PALA DE ANDRE'
Torna


VICENZA TATTOO CONVENTION 25-26-27 Settembre 2020
VICENZA
Da venerdì 25 settembre a domenica 27 settembre 2020


VICENZA TATTOO CONVENTION 2020

Prima edizione della Vicenza Tattoo Convention 2020, che si svolge l'ultimo weekend di Settembre, il 25-26-27 Settembre 2020 presso il centro Fieristico di Vicenza , Via Oreficieria 16

Oltre 200 artisti nazionali ed internazionali, show & spettacoli di ogni genere, ampio spazio per Food&Beverage. In contemporanea anche con Esposizione di moto e auto.


Torna


Piacenza Auto & Moto d'Epoca, 12-13 Dicembre 2020
Piacenza Expo
Da sabato 12 dicembre a domenica 13 dicembre 2020

ATTENZIONE!!!

A seguito della comunicazione del ministero della salute italiano e dell’organizzazione mondiale della sanità riguardanti il Novel Coronavirus, Expo Fiere Srl, congiuntamente al centro fieristico Piacenza Expo, ha deciso di rimandare Moto Bike Show e Mito.Bike 2020.

 

Inizialmente programmata per il 14-15 Marzo 2020, la quinta edizione della fiera della moto slitta al 12-13 Dicembre 2020.

 

Torna l'appuntamento con Mondo Elettronica presso il quartiere fieristico di Piacenza Expo il 12-13 Dicembre 2020.

Mostra-Mercato di Informatica, Elettronica, Software e Hardware, Componentistica, Hi-fi, materiali di consumo,

Sezione specializzata di radiantismo con il “mercatino radioamatoriale”

FIERA DI PIACENZA (Loc. le Mose SS10 per Cremona)

Orario continuato 09.00-19.00 entrambi i giorni.

“MONDO ELETTRONICA PIACENZA” potrai trovare:

COMPUTER - INFORMATICA - TELEFONIA - COVER - PC - LAMPADINE LED - COMPONENTISTICA -CUFFIE E CASSE AMPLIFICATE-BLUETOOTH - TONER E STAMPANTI - CHIAVETTE USB - HARDWARE - SOFTWARE - VIDEOSORVEGLIANZA - VETRI TELEFONIA DIGITALE - TV - HI-FI - VIDEOGAMES - ACCESSORI - DISCHI E CD

E TANTO ALTRO ANCORA...

 
in concomitanza con:
 
MOTO BIKE SHOW
www.motobikeshow.com
 
MITO.BIKE Settore Custom
www.mito.bike
 
TATTOO EXPO PIACENZA
www.tattooexpopiacenza.com
 
MONDOELETTRONICA Piacenza
 
STREET FOOD
 
-------------------------------------------------
 
Biglietto d'ingresso:
12 € intero
11 € ridotto web o volantino
Con un unico biglietto d'ingresso potrai visitare 5 manifestazioni!
 

Torna


Piacenza Mondoelettronica, 12-13 Dicembre 2020
Piacenza Expo
Da sabato 12 dicembre a domenica 13 dicembre 2020

ATTENZIONE!!!

A seguito della comunicazione del ministero della salute italiano e dell’organizzazione mondiale della sanità riguardanti il Novel Coronavirus, Expo Fiere Srl, congiuntamente al centro fieristico Piacenza Expo, ha deciso di rimandare Mondoelettronica, Moto Bike Show e Mito.Bike 2020.

 

Inizialmente programmata per il 14-15 Marzo 2020, la quinta edizione della fiera della moto slitta al 12-13 Dicembre 2020.

Torna l'appuntamento con Mondo Elettronica presso il quartiere fieristico di Piacenza Expo il 18 e 19 Aprile 2020.

Mostra-Mercato di Informatica, Elettronica, Software e Hardware, Componentistica, Hi-fi, materiali di consumo,

Sezione specializzata di radiantismo con il “mercatino radioamatoriale”

FIERA DI PIACENZA (Loc. le Mose SS10 per Cremona)

Orario continuato 09.00-19.00 entrambi i giorni.

La fiera si svolgerà il 12-13 Dicembre 2020
“MONDO ELETTRONICA PIACENZA” potrai trovare:

COMPUTER - INFORMATICA - TELEFONIA - COVER - PC - LAMPADINE LED - COMPONENTISTICA -CUFFIE E CASSE AMPLIFICATE-BLUETOOTH - TONER E STAMPANTI - CHIAVETTE USB - HARDWARE - SOFTWARE - VIDEOSORVEGLIANZA - VETRI TELEFONIA DIGITALE - TV - HI-FI - VIDEOGAMES - ACCESSORI - DISCHI E CD

E TANTO ALTRO ANCORA...

 
in concomitanza con:
 
MOTO BIKE SHOW
www.motobikeshow.com
 
MITO.BIKE Settore Custom
www.mito.bike
 
TATTOO EXPO PIACENZA
www.tattooexpopiacenza.com
 
MONDOELETTRONICA Piacenza
 
STREET FOOD
 
-------------------------------------------------
 
Biglietto d'ingresso:
12 € intero
11 € ridotto web o volantino
Con un unico biglietto d'ingresso potrai visitare 5 manifestazioni!


Torna


MOTO BIKE SHOW La Fiera della Moto, 12-13 DICEMBRE 2020, Piacenza Expo
Piacenza Expo
Da sabato 12 dicembre a domenica 13 dicembre 2020

ATTENZIONE!!!

A seguito della comunicazione del ministero della salute italiano e dell’organizzazione mondiale della sanità riguardanti il Novel Coronavirus, Expo Fiere Srl, congiuntamente al centro fieristico Piacenza Expo, ha deciso di rimandare Moto Bike Show e Mito.Bike 2020.

 

Inizialmente programmata per il 14-15 Marzo 2020, la quinta edizione della fiera della moto slitta al 12-13 Dicembre 2020.

 

MOTO BIKE SHOW   PIACENZA EXPO   
 
Dopo la quarta edizione, Moto Bike Show si è confermata come una delle realtà nascenti più interessanti sul panorama fieristico italiano delle due ruote.  Non si tratta più di potenziale, ma di realtà. Sin dalla nascita questo progetto aveva grandi ambizioni; anno dopo anno, grazie alla sinergia creatasi tra tutti gli elementi che compongono questa squadra, abbiamo messo a punto un evento che potesse soddisfare a 360° sia gli operatori che gli appassionati del settore.
Moto Bike Show non è una fiera dove il visitatore vive in modo passivo l’esposizione, bensì è un evento ricco di contenuti oltre che di espositori. L’obiettivo è quello di creare un luogo di ritrovo dove l’appassionato possa togliersi il casco sentendosi comunque in sella ad una moto in strada che altro non è che l’itinerario che abbiamo tracciato su misura per lui. Il senso d’aggregazione ad un ambiente così famigliare tra persone sconosciute, ma con una passione in comune: La Moto. 
Per questo motivo si terranno Seminari e Convegni presenziati da esperti del settore; si terrà il convegno “io non me la bevo”, l’iniziativa della Federmoto per trasmettere ai giovani la consapevolezza dei rischi che si corrono in caso di guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti; inoltre sarà presente la scuola di educazione stradale FMI e SAT.
Ospite illustre della manifestazione sarà Claudio Marcello Costa, noto al grande pubblico come “Dottor Costa”, fondatore della “clinica mobile” . 
E’ possibile trovare la lista completa sul nostro sito www.motobikeshow.com
L’area Custom Mito.Bike ospiterà molti preparatori di cui alcuni tra i più rinomati: Boman e Asso Special Bike i quali parteciperanno al Bike Show. Inoltre, ci sarà la Prima Reunion di Indian Motorcylce Riders Group.
Il Tattoo Expo, invece, vanta la presenza di tatuatori internazionali come Michele Turco, Elisa Brusati, Kelly Red, Mr. Jack e come Special Guest Kevin Scacchi - il primo “Inkfluencer” nel mondo. 
Ovviamente l’intrattenimento all’interno della manifestazione comprenderà spettacoli imperdibili, coinvolgendo realtà locali e non. 
Nel programma sono presenti il concorso “Miss Tatto Piacenza 2020”, dimostrazione di Body Painting, incontri di Box organizzati dalla palestra Salus et Virtus Piacenza, esibizioni di arti marziali e Stunt Fighting con il famoso maestro Luciano Almieri e gli Showzer con i loro spettacoli unici.
A condurre sul palco di Moto Bike Show ci sarà Barbara Morris, presentatrice televisiva di GRP TV, Speaker ufficiale da quattro anni della Torino Tattoo Convention, nonché quarantenne più bella d’Italia 2016. E’ possibile trovare il programma completo sul nostro sito www.motobikeshow.com.
Come contorno a questi spettacoli non può mancare un settore dedicato allo Street Food e alla Birra Artigianale; un luogo di ristoro all’interno del centro fieristico, in cui il visitatore potrò rilassarsi e rifocillarsi senza dover uscire dalla manifestazione e senza dover scendere a compromessi in termini di qualità. Le aree designate sono, infatti, composte da espositori selezionati per dare la possibilità al cliente di scegliere come e cosa mangiare. Tutto questo accompagnato da un’ottima birra artigianale. 

Il 12-13 Dicembre 2020 Moto Bike Show torna con la quinta edizione per affermarsi e migliorarsi. vieni a vedere le novità !
Per saperne di più visita: www.motobikeshow.com
 
ALL BIKES
Questo settore è dedicato al mondo delle moto nella sua totalità: che siano Street, Touring, Speed, Trial, Enduro, City, Moto Bike Show ti da la possibilità di immergerti in un mondo che gira a due ruote.
Grazie alle partecipazioni di aziende specializzate, associazioni, club locali e non, concessionarie delle più importanti marche motociclistiche, Moto Bike Show riesce a inglobare tutto quello che riguarda il mondo delle moto, creando un evento unico da non perdere.
Per saperne di più visita: www.motobikeshow.com
 
AREA CUSTOM: MITO.BIKE
Mito.Bike vanta la presenza di costruttori tra i più prestigiosi del settore, inoltre offre un ambiente suggestivo e professionale dove poter trovare moto uniche e accessori di qualità per gli amanti della “Customizzazione”. All’interno potrai trovare esposizioni di abbigliamento e accessori moto custom nuovo e usato, utensili da officina, produttori patch, agenzie specifiche Harley-Davidson, Club, ricambi e tanto altro.
Di contorno all’importante vetrina per gli appassionati del mondo custom, sarà presente “TATTOO EXPO”, un appuntamento che riserverà tantissime novità e sorprese ospitando grandi professionisti del settore.
Per saperne di più visita: www.mito.bike
Pagina Facebook Tattoo Expo: TATTOO EXPO PIACENZA

VINTAGE
Il notevole successo ottenuto nelle precedenti edizioni, sia in termini di espositori di moto storiche e di club intervenuti che di pubblico visitante, ha dimostrato la passione che pulsa nei cuori della gente, proprio come un motore che romba sotto la sella di una moto.
Le premesse per questo nuovo appuntamento sono, perciò, le migliori possibili; anche quest'anno l’esposizione si estenderà sia al coperto che all’aperto, nell’area esterna dei padiglioni, a testimonianza della vastità e dell’abbondanza del settore “ricambistica”, con pezzi originali d’epoca per motociclette.
 
COSTO DEL BIGLIETTO
12 € intero 
11 € ridotto web / ridotto volantino 
 
DATA E ORARI
Sabato 9,00 / 22,00
Domenica 9,00 / 21,00

STORICO DELLA MANIFESTAZIONE
2016 
PRIMA EDIZIONE 
15.000 VISITATORI 
150 ESPOSITORI 

2017
SECONDA EDIZIONE
18.500 VISITATORI 
180 ESPOSITORI 

2018
TERZA EDIZIONE 
25.000 VISITATORI
210 ESPOSITORI 

2019
QUARTA EDIZIONE 
30.000 VISITATORI
250 ESPOSITORI 

2020 (ASPETTATIVE)
QUINTA EDIZIONE 
35.000 VISITATORI
300 ESPOSITORI 


Torna


Area Street Food all'interno di MOTO BIKE SHOW e TATTOO EXPO, 12-13 DICEMBRE 2020
Piacenza Expo
Da sabato 12 dicembre a domenica 13 dicembre 2020

ATTENZIONE!!!

A seguito della comunicazione del ministero della salute italiano e dell’organizzazione mondiale della sanità riguardanti il Novel Coronavirus, Expo Fiere Srl, congiuntamente al centro fieristico Piacenza Expo, ha deciso di rimandare Moto Bike Show e Mito.Bike 2020.

 

Inizialmente programmata per il 14-15 Marzo 2020, la quinta edizione della fiera della moto slitta al 12-13 Dicembre 2020.

 

MOTO BIKE SHOW
MITO.BIKE, TATTOO EXPO

FIERA DI PIACENZA

12-13 DICEMBRE 2020

Piacenza Expo


Area dedicata allo 
STREET FOOD

 

Vuoi partecipare nell’area STREET FOOD ?
Contattaci e prenota il tuo spazio
Cell. 393 92 04 790
Torna


MITO.BIKE Settore Custom - 12 e 13 Dicembre 2020, Piacenza Expo
Piacenza Expo
Da sabato 12 dicembre a domenica 13 dicembre 2020

ATTENZIONE!!!

A seguito della comunicazione del ministero della salute italiano e dell’organizzazione mondiale della sanità riguardanti il Novel Coronavirus, Expo Fiere Srl, congiuntamente al centro fieristico Piacenza Expo, ha deciso di rimandare Moto Bike Show e Mito.Bike 2020.

 

Inizialmente programmata per il 14-15 Marzo 2020, la quinta edizione della fiera della moto slitta al 12 e 13 Dicembre 2020

Tel.Gianmarco: 393-6273150 oppure gianmarco@mito.bike

MITO.BIKE
Settore Custom

EXPO DEDICATO AL MONDO HARLEY-DAVIDSON, CUSTOM, TOURING, STREET, SPORT, CITY, TRIAL, ENDURO, VINTAGE e tanto altro…Esposizione di abbigliamento e accessori moto custom nuovo e usato, gadget moto custom, utensili moto da officina, produttori patch, agenzie specifiche Harley-Davidson, Chapter/Club, ricambi e usato custom.
  IN CONCOMITANZA CON:

MOTO BIKE SHOW
www.motobikeshow.com


STREET FOOD

AREA TATTOO
www.tattooexpopiacenza.com


MONDOELETTRONICA
www.mondoelettronica.net


Prezzi d'ingresso:

intero 12€
ridotto volantino 11€
Torna